REFRIGERATORE – POMPE DI CALORE

REFRIGERATORE – POMPE DI CALORE 2017-09-01T18:55:46+00:00

Questa famiglia negli anni ha avuto un’importante evoluzione. Le moderne macchine possono nascere in pompa di calore non solo per il riscaldamento residenziale o industriale ma anche nel settore della produzione dell’acqua calda sanitaria.

In tutti i loro impieghi hanno prestazioni addirittura superiori alle caldaie a condensazione, senza dimenticare tutti i PRO che porta l’utilizzo dell’energia rinnovabile (l’energia elettrica) sia come costi che come possibilità di auto-produzione attraverso gli impianti fotovoltaici, geotermici, eolici ecc..

COME FUNZIONA LA POMPA DI CALORE?

Una pompa di calore per il suo funzionamento sfrutta fonti naturali quali aria, terra e acqua prelevando la temperatura dall’ ambiente e innalzandola attraverso l’azione di un compressore che crea una differenza di pressione che genera calore.

Il suo funzionamento non prevede combustioni di gas o altri materiali, ma viene utilizzata solo l’energia elettrica, che a sua volta può essere prodotta ricorrendo a fonti rinnovabili, come il fotovoltaico. In questo modo è possibile abbattere completamente i costi grazie all’auto produzione di energia e in conseguenza auto producendo il riscaldamento di termosifoni e acqua sanitaria.

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO GRATUITO

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sendi dell'art.13 del" "D.Lgs. 30/06/2003 n.196