CALDAIE INDUSTRIALI FONTECAL/THERMITAL

CALDAIE INDUSTRIALI FONTECAL/THERMITAL 2017-03-29T15:36:11+00:00

Fontecal Spa è azienda leader nel campo della produzione e commercializzazione di caldaie a condensazione domestiche e commerciali, con una gamma in grado di soddisfare tanto le esigenze delle piccole utenze quanto quelle dei grandi impianti. La missione della Fontecal Spa è la realizzazione di prodotti tecnologicamente avanzati contribuendo così al risparmio energetico ed alla riduzione delle emissioni inquinanti. Era il 1989 e, con il nome di Afatec, un gruppo di imprenditori, fondava una nuova impresa che aveva, come progetto ambizioso, la realizzazione di una caldaia innovativa, capace di conseguire elevati risparmi energetici con emissioni inquinanti minime. Purtroppo per loro erano anni in cui l’edificazione selvaggia e la sensibilità per l’ambiente non erano molto considerati. Tuttavia nel 1999, entrarono in una società che produceva da tempo caldaie tradizionali la Fontecal Caldaie Spa. Oggi Fontecal è conosciuta nel campo dell’alta efficienza, grazie al marchio Corolla che identifica la linea delle caldaie a condensazione con l’innovativo scambiatore corrugato rame-inox. Il nuovo stabilimento aziendale è sito a Villanova di Cepagatti in provincia di Pescara.

COROLLA 501 -502

Caldaia murale a condensazione da interno con bruciatore di gas premiscelato modulante per solo riscaldamento con predisposizione per produrre acqua calda sanitaria. Generatore di tipo modulare omologato INAIL con possibilità di gestione sequenza cascata. Possibilità di sistema con valvola a due vie o circolatore d’iniezione. Classe di efficienza energetica: A. Disponibili in quattro versioni che partono da una potenza termica di 34,8 kW (Corolla 501 Master DEP) fino ad arrivare ai 90,0 kW (Corolla 502 master o slave).

Punti di forza

  • La caldaia ha una camera di combustione aperta con recupero di condensa integrato.
  • Lo scambiatore è di tipo cilindrico con tubo Cuprosteel (interno in rame, esterno acciaio inox).  
  • Basse emissioni inquinanti le fanno garantire la classe 5 di emissione NOx secondo la norma tecnica EN 297/A5.
  • Gestione elettronica della cascata di potenza di serie e regolazione climatica a temperatura esterna scorrevole con sonda esterna inclusa.
  • Controllo climatico per una zona impianto diretto più una zona impianto miscelato espandibile fino a ulteriori 8 zone mix e ingresso 0-10V.

Per ulteriori informazioni è possibile trovarle cliccando sul link qui a lato http://www.fontecal.it/

COROLLA 1001 SA

Caldaia murale a condensazione da interno con bruciatore di gas premiscelato modulante per solo riscaldamento con predisposizione per produzione di acqua calda sanitaria. Generatore di tipo modulare omologato INAIL con gestione sequenza cascata. Classe di efficienza energetica: A. Disponibile in 4 combinazioni differenti che vanno da una potenza termica di 90 kW  (Corolla 1001 SA master o slave DEP) fino a 115 kW (Corolla 1001 SA master o slave)

Punti di forza

  • Con questo modello è possibile realizzare sistemi modulari da 90 kW a 1024 kW per l’installazione “fianco a fianco” o “schiena a schiena”.
  • Possibile realizzazione con kit circolatore oppure con kit valvola a due vie.
  • Generatori  con scambiatore tubolare ad alta efficienza con doppia serpentina in Cuprosteel.
  • Le basse emissioni inquinanti le fanno meritare la classe 5 di emissione NOx secondo la norma tecnica EN 297/A5.
  • Gestione elettronica della cascata di potenza, di serie e regolazione climatica a temperatura scorrevole con sonda esterna inclusa.
  • Controllo climatico per una zona impianto diretto più una zona impianto miscelato espandibile fino a ulteriori 8 zone mix con utilizzo dell’apposito accessorio e comando remoto e ingresso 0-10V.
  • Pressione di massimo esercizio è di 6 bar.

Per ulteriori informazioni è possibile trovarle cliccando sul link qui a lato http://www.fontecal.it/

SE VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI O VUOI RICEVERE UN NOSTRO PREVENTIVO GRATUITO COMPILA IL FORM QUI SOTTO.