Caldaie Industriali Ferroli

Caldaie Industriali Ferroli 2017-04-26T10:19:12+00:00

Ferroli è un marchio da noi trattato sin dall’inizio della nostra storia. La sede si è insediata nel territorio Veneto dal 1955 e attualmente è locata in comune di San Bonifacio a Verona. Un aspetto caratteristico delle caldaie Ferroli sono gli scambiatori ad alta efficienza che sono stati progettati e brevettati direttamente dalla ditta veronese. Ferroli con la nuova serie di caldaie a condensazione intende soddisfare i sempre più severi limiti sui consumi energetici richiesti dalle recenti normative 

ENERGY TOP W

Il modello Energy top W è un generatore termico murale per installazioni sia in luoghi interni che esterni per solo riscaldamento da centrale termica, premiscelati a condensazione ad altissimo rendimento e bassissime emissioni inquinanti. Struttura pensile con mantello scomponibile in tre parti per un facile accesso alle parti interne. Possono essere installate di serie anche in luoghi esterni parzialmente protetti fino a temperature di -5°C, senza utilizzo di kit antigelo aggiuntivi. E’ possibile collegare in cascata più generatori. Questa operazione può essere fatta tramite appositi accessori fumo ed idraulici ed è certificata ISPESL come un unico generatore equivalente. La gamma di questa caldaia è composta da tre modelli rispettivamente da 60, 75 e 116 kW, funzionanti a metano, e sono trasformabili a GPL tramite apposito kit di conversione.

Punti di forza

  • Il corpo caldaia è in alluminio con doppia funzione di scambiatore e condensatore a basse perdite ed ad alta efficienza.
  • Il bruciatore cilindrico a microfiamma, con sviluppo in verticale a fiamma inversa con totale premiscelazione. Con la doppia sonda su circuito di mandata e ritorno si ha la gestione ottimale delle temperature.
  • I comandi per l’utilizzatore sono di tipo digitale su in ampio display di visualizzazione.
  • Lo scarico della condensa prodotta è facilmente ispezionabile attraverso un tappo posto sul sifone di scarico a bordo macchina.
  • La pompa di riscaldamento è opzionale ma disponibile su apposito kit. Questa caldaia ha classe 5 di emissione NOx (direttiva EN 297/A5).
  • Modulo murale a condensazione a premiscelazione totale predisposto per il funzionamento in batteria a cascata. Il singolo modulo è abbinabile alla sonda esterna per il funzionamento a temperatura scorrevole e al cronocomando remoto modulante. È possibile anche gestire un sensore aggiuntivo per il controllo della temperatura sul collettore di mandata a valle della cascata o dopo il separatore idraulico per un miglior controllo di impianto.
  • La funzione Master/Slave della scheda elettronica consente di gestire con estrema semplicità la batteria in cascata dei moduli senza l’utilizzo di ulteriori regolatori aggiuntivi.
  • Il funzionamento in batteria a cascata è certificato INAIL (ISPESL).
  • E’ possibile il funzionamento anche a GPL con l’utilizzo di un apposito kit di conversione da richiedere al Centro Assistenza Autorizzato. Trasformazione gratuita in sede di verifica del prodotto ed attivazione della garanzia solo qualora il codice specifico funzionante a GPL non fosse disponibile.

Per ulteriori informazioni  e valutazione di fattibilità potete contattarci ai numeri di riferimento o richiedere un preventivo qua a fianco.

SE VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI O VUOI RICEVERE UN NOSTRO PREVENTIVO GRATUITO COMPILA IL FORM QUI SOTTO.