CALDAIE DOMESTICHE UNICAL

CALDAIE DOMESTICHE UNICAL 2017-07-09T16:35:09+00:00

L’azienda Unical è nata nel 1972 per progettare e produrre gruppi termici civili ed industriali. In  seguito ha ampliato il suo campo operativo arrivando ad avere uno dei cataloghi più completi dell’intero settore. Unical ha da sempre avuto tra le sue priorità una reale attenzione alla “qualità della vita”, vale a dire più comfort, maggiore sicurezza, minori consumi energetici, elevato rispetto dell’ambiente. La R&D (Research and Development) di Unical conta oltre 30 addetti che lavorano costantemente a programmi ambiziosi: cogenerazione, scambiatori a condensazione rivoluzionari, applicazioni estremamente compatte e modulari per mantenere i più alti standard qualitativi. AMI, Absolutely Made in Italy, un marchio di garanzia con cui Unical evidenzia la qualità della sua produzione industriale, che mantiene orgogliosamente in Italia. Difatti Unical vanta ben 4 sedi dislocate sul territorio Italiano. La produzione è comunque concentrata principalmente  negli stabilimenti di Caorso (PC) e Carbonara (MN).

KONe 

La uncal KONe è una caldaia murale a camera stagna a gas con un bruciatore a premiscelazione totale, a condensazione Low NOx (classe 5 secondo EN 297 e EN 483). L’accensione è elettronica a modulazione. Questo tipo di caldaia è per uso interno sia che per esterno. Classe di efficienza energetica: A. E’ disponibile in tre modelli rispettivamente con tre potenze termiche di 24, 28, 35 kW.

 Punti di forza

  • Questa caldaia ha la particolarità di avere uno scambiatore/condensatore in Alluminio/Silicio/Magnesio.
  • L’accensione e controllo elettronico di fiamma è a monoelettrodo.
  • Il bruciatore a premiscelazione totale a rapporto di combustione costante completamente elettronico (sia la valvola gas che il ventilatore).Ha un particolare sistema progettato direttamente da Unical chiamto HWS “Hot Water Speed” che permette di eliminare il ritardo in produzione di acqua calda sanitaria.
  • Lo scambiatore secondario che produce l’acqua calda sanitaria è in acciaio inox a 12 piastre a “lunghezza termica”, ottimizzata per la condensazione o14 piastre per i modelli da  28 e 35 kW.
  • Ha una funzione antigelo elettronica con la possibilità di funzionare fino ad una temperatura esterna di -15°.
  • E’ dotata di un circolatore modulante in funzione della richiesta di potenza gestito dalla elettronica di bordo ad alta efficienza conforme dir. Erp 2015.
  • Il pannello comandi soft touch dotato di display e connessione per diagnostica e programmazione attraverso computer o programmatore portatile.

Per ulteriori informazioni vi consigliamo di cliccare sul link qui a fianco http://www.unicalag.it/prodotti/domestico-50/condensazione-gas/776/kone

KON HP

Questa caldaia crediamo possa essere la prossima evoluzione nel settore termoidraulico. Difatti fa parte di un sistema integrato completo di: caldaia murale combinata a condensazione e pompa di calore aria-acqua per il riscaldamento e il raffrescamento degli ambienti e la produzione di acqua calda sanitaria con un accumulo di 150 litri. In Edilizia gli impianti di climatizzazione ambiente, costituiscono circa un terzo dei consumi energetici dell’utente finale. Pertanto intervenire sul parco immobiliare nuovo ed esistente con sistemi innovativi a basso consumo energetico e ad energia rinnovabile, significa contribuire significativamente per l’utente risparmiare sul costo della bolletta senza rinunciare al comfort . Il configuratore di sistema ottimizza i consumi tramite l’accensione del generatore più effi ciente. La classe di efficienza energetica di questo sistema: A+ . Per questo sistema è possibile avere ben quattro soluzioni di potenza in funzione delle vostre esigenze e dell’impianto dando prevalenza alla pompa di calore o alla caldaia a condensazione

Punti di forza

  • Il sistema è composto da una caldaia KONe 24/35 kW con scambiatore in alluminio ultrapiatto, bruciatore a premiscelazione totale modulante con controllo elettronico della valvola gas e del ventilatore, rapporto di modulazione 1:8 effettivo.
  • Sistema  HWS “hot water speed” per ottimizzare i tempi di produzione acqua calda sanitaria.
  • Dotata di circolatore modulante gestito dalla elettronica di bordo ad alta efficienza conforme alla direttiva Erp.
  • Funzione antigelo elettronica e antiblocco della pompa. Pannello comandi soft touch dotato di display e connessione elettronica per programmazione con computer o programmatore.
  • Configuratore di sistema e di gestione automatica fonte di calore prioritaria.
  • Al suo interno è presente un bollitore verticale in acciaio INOX 316 L ad elevatissima stratificazione per ottimizzare l’apporto di energia rinnovabile, della capacità di ben 150 litri, per l’eventuale produzione di acqua calda sanitaria anche con resistenza elettrica.
  • Di serie dotata di kit idraulico ed elettrico per la connessione con pompa di calore.
  • Pompa di calore HP OWER 60 / 120 FULL DC INVERTER per installazione esterna. Lavora sia in riscaldamento che in raffreddamento e prepara anche l’acqua calda sanitaria.

Per altre informazioni potete cliccare sul link qui di seguito http://www.unicalag.it/prodotti/domestico-50/sistemi-integrati/1407/kon-hp

ACQUISTA CON COMODE RATE MENSILI!

Installare il Climatizzatore o Cambiare la vecchia Caldaia è più facile.
Con noi puoi usare un finanziamento e rateizzare fino a 60 mesi!

fiditalia finaiziamenti

SE VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI O VUOI RICEVERE UN NOSTRO PREVENTIVO GRATUITO COMPILA IL FORM QUI SOTTO.